Uffici Presidenza e Pers. Mag., Dirigenza e Pers. Amm., Segreterie e Protocollo
Print Friendly and PDF

Aggiornato al 18/1/2017

A tali Uffici è assegnata la gestione delle attività di natura amministrativa in materia di: segretariato in generale a supporto della Presidenza e della Dirigenza, Personale di Magistratura ed Amministrativo, rapporti funzionali con il Consiglio Superiore della Magistratura, le diversificate Direzioni Generali Ministeriali, la Corte d’Appello sede e le altre Pubbliche Istituzioni, nonché ricezione atti e protocollazione.

Coordinatore D.ssa Giuseppina Artuso (direttore amministrativo, tel. 0965.857.7987, c/o stanza 22/torre due dx - torre tre sx/3°piano). 

Responsabile Sig.ra Francesca Pratticò (funzionario giudiziario, tel. 0965.857.7980, c/o stanza 18/torre due dx e torre tre sx/3°piano).

 

 

Per conoscere l’orario di apertura al Pubblico vai alla seguente pagina:

Orario
di apertura al Pubblico

 

 
Per i Contatti e l’Articolazione degli Uffici vai alla seguente pagina:

Contatti
Peo / Pec / Tel
Referenti

 

 Per la Dislocazione degli Uffici vai alla seguente pagina:

Mappa di orientamento dell’Utenza Organizzazione e Dislocazione Uffici, Cancellerie e Aule d’udienza

 

 

L’Utenza e l’Ufficio Protocollo

La presentazione da parte di Cittadini o Utenza qualificata di atti di natura amministrativa, di cui si chiede la protocollazione, purché correlati alle funzioni istituzionali del Presidente del Tribunale, quale Magistrato Capo dell’Ufficio Giudiziario, nonché del Dirigente, quale responsabile della gestione amministrativa delle risorse umane e strumentali, con esclusione – pertanto – degli atti di natura processuale civile o penale, si effettua presso l’Ufficio Protocollo, Settore Amministrativo, piano terzo, Sig.re Anna Battaglia (tel. 0965.857.7984) e Domenica Mileto (tel. 0965.857.7983), c/o stanza 20/torre due dx e torre tre sx/3°piano).

Gli atti amministrativi di cui sopra possono essere inviati, altresì, sia a mezzo posta elettronica agli indirizzi sopra indicati, sia a mezzo servizio postale; anche in tali ipotesi gli atti sono soggetti a registrazione al Protocollo Istituzionale.

Il Personale dell’Ufficio Protocollo, infine, riceve la documentazione di cui sopra inviata o depositata da Forze dell’Ordine ed Istituzioni pubbliche e private.

 

La Documentazione Amministrativa, la Trasparenza e il Diritto d’Accesso

Per conoscere la regolamentazione della Documentazione Amministrativa anche alla luce della normativa vigente in materia di Trasparenza nelle Pubbliche Amministrazioni, nonché le modalità di esercizio del Diritto di Accesso ai documenti amministrativi e le relative indicazioni operative presso il Tribunale di Reggio Calabria, si rinvia alle seguenti pagine del sito:

Amministrazione Trasparente » Sezione Trasparenza » Diritto di accesso “documentale”, civico “semplice” o “generalizzato”

 


Print Friendly and PDF