Si rammenta ai Sigg.ri Avvocati che l’art. 16 bis comma 9 bis d.l. 179/12 convertito in legge 221/12, come introdotto dal D.L. 90/14, riconosce al difensore e ai professionisti ausiliari del giudice di estrarre con modalità telematiche copie analogiche o informatiche degli atti e dei provvedimenti contenuti all’interno dei fascicoli informatici, copie che contengono (dal 30 marzo 2015, data di istallazione apposita patch) le cc.dd. stampigliature in blu dei dati relativi alla pubblicazione dei provvedimenti.
Tenuto conto della carenza di personale si prega di richiedere alla cancelleria ESCLUSIVAMENTE il rilascio delle copie in forma esecutiva, copie il cui rilascio potrà così essere garantito in tempi più ragionevoli.
Potere di autentica del difensore e dei professionisti ausiliari del Giudice
Esempio di formula di conformità: “L’Avv. Nome e Cognome nella qualità di difensore della parte (nome, cognome o denominazione della parteassistita) dichiara ex art. 16 bis, comma 9 bis, D.L. 179/12, convertito in legge 221/12, come introdotto dal D.L. 90/14, che la presente copia analogica di _______ (descrizione dell’atto), nel procedimento R.G. N.______, è estratta dal fascicolo informatico ed è conforme all’originale presente nello stesso”.